Galilei sugli scudi: successi e risultati di rilievo nelle competizioni STEM

Il Liceo Galilei desidera complimentarsi con gli studenti che, nell’anno scolastico 2023/’24, hanno partecipato alle competizioni di carattere scientifico organizzate a livello locale, regionale e nazionale.

Alla Gara di Matematica “Premio Città di Terni”,  organizzata dall’Associazione Umbra Mathesis di Tern e giunta alla trentesima edizionei, nella categoria Biennio Lorenzo Zanella (2^S)  si è classificato al primo posto e Giorgia Pannacci (2^S) al terzo posto, mentre Sofia Gelsi (2^C), Andrea Mammoccio (2^S), Riccardo Pelini (2^S), Simone Chen (1^C) hanno ottenuto menzioni speciali. Per il Triennio hanno ottenuto menzioni speciali Simone Ricci (5^I), Edoardo Di Murro (3^H) ed Edoardo Federici (5^C)

Nei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” organizzati dal centro Pristem - Bocconi sono risultati finalisti nazionali nelle rispettive categorie gli studenti Noemi Zumbo (1^C), Riccardo Pelini (2^S), Giulia Francesca Breban (3^H), Andrea Lucarelli (5^L) ed Edoardo Di Murro (3^H), che è stato premiato per aver ottenuto il 26^ posto a livello nazionale.

Nei Campionati di Fisica, promossi e organizzati dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica, Matteo Bufaloni (5^H) e Lorenzo Carloni (5^I) si sono classificati, rispettivamente, al quarto e al sesto posto a livello regionale.

Inoltre, tra i nove studenti che hanno partecipato alla fase regionale delle Olimpiadi della Chimica, Jaskirat Singh (5^L) è stato premiato per essersi classificato al quinto posto.